Nonostante una serie impressionante di sconfitte, le atlete battipagliesi hanno avuto il merito di non disunirsi

PB63 Lady, la vittoria del gruppo

Coach Scotto Di Luzio è convinto che le sue ragazze avessero bisogno di un episodio favorevole per sbloccarsi
Michele Masturzo

La vittoria del cuore, il successo dell'orgoglio battipagliese. La PB63 Lady battendo la più quotata Campobasso ha lasciato dopo 18 giornate l'ultimo posto in classifica a Vigarano, che ha lo stesso bottino di punti delle biancoarancio ma ha disputato una gara in più rispetto a Bocchetti e compagne.

L'affermazione ai danni delle molisane, al termine di un'autentica battaglia sportiva, è giunta al quindicesimo tentativo: il quintetto di coach Stefano Scotto Di Luzio si è finalmente sbloccato e, con tre gare da recuperare e diversi scontri diretti ancora da affrontare (a partire proprio da quella casalinga con Vigarano), non intende lasciare nulla di intentato per difendere la categoria.

Dopo la sosta per gli impegni della nazionale femminile, la PB63 Lady è attesa da una mission impossible: le biancoarancio cercheranno di dare continuità al proprio rendimento in casa della Costa Masnaga, ottava in classifica con 16 punti all'attivo, squadra in cui sta brillando la stellina Matilde Villa (2004 già entrata nel giro della nazionale), capace di segnare 36 punti contro Sassari. E poi andranno a giocarsi una gara fondamentale a Vigarano.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.