Le biancoarancio affronteranno al secondo turno dei play out la vincente del confronto tra Broni e Sassari

PB63 Lady, salvezza appesa ad un filo

La squadra battipagliese perde anche gara 2 a Lucca e sarà costretta a giocarsi la permanenza in A1 in un nuovo spareggio
Michele Masturzo

Lucca vince anche gara 2 (68-45 il finale) e resta in Serie A1, la PB63 Lady incassa il secondo stop nella serie con le toscane e sarà costretta a giocarsi la salvezza in un nuovo spareggio. Le biancoarancio devono attendere il terzo confronto tra Broni e Sassari in programma sabato per sapere chi sarà il loro avversario nel secondo turno dei play out che scatterà, presumibilmente, ad inizio maggio (la Lega Basket Femminile non ha ancora ufficializzato le date).

Al PalaTagliate, una Battipaglia sempre generosissima, ma ancora più incerottata rispetto alle già drammatiche condizioni di Gara 1 a causa delle assenze di Potolicchio e Mattera, non riesce a reggere il confronto con Lucca.

Le padrone di casa guadagnano 9 punti di vantaggio già alla fine del primo quarto (19-10) con un buon break nel finale di tempo. Anche ad inizio secondo periodo le battipagliesi fanno fatica a trovare la via del canestro. Poi si sblocca Seka ma i suoi punti non bastano ad evitare che le toscane allunghino ulteriormente (41-22 all'intervallo lungo). Nella ripresa Lucca raggiunge il massimo vantaggio e alla mezzora è avanti di 29 (59-30). Nell'ultimo quarto coach Iurlaro dà spazio alle più giovani del roster e Battipaglia riesce almeno a limitare i danni. Finisce 68-45 e ora le biancoarancio si concentrano sul nuovo spareggio, che risulterà decisivo per i giochi salvezza. Il club biancoarancio spera di poter recuperare almeno Moroni, Potolicchio e Mattera per provare fino in fondo a difendere la categoria, cosa che al momento appare estremamente complicata.

LUCCA vs PB63 LADY 68-45

PARZIALI: 19-10; 41-22; 59-30; 68-45

Lucca: Azzi 2, Jakubcova N.E., Cibeca, Pastrello 10, Russo 6, Orsili 9, Miccoli 10, Pallotta 6, Farnesi 2, Harper 8, Smorto 6, Tunstull 9. Coach: Iurlaro.

Battipaglia: Logoh 6, Chiapperino 1, Seka 16, Mazza 7, Bocchetti 8, Dione 2, De Feo, Susca, Spagnolo 2, De Rosa 3. Coach: Di Pace.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.