E’ notte fonda in casa PB63 Lady. La squadra del presidente Rossini non riesce ad aggiudicarsi nemmeno lo scontro diretto con il Basket Broni e vede materializzarsi all’orizzonte lo spettro della retrocessione. Il team di coach Bochicchio va al tappeto al PalaZauli dove, nonostante il supporto caloroso del pubblico amico, cede il passo alle viaggianti, che si impongono per 65-71. Capitan Orazzo e compagne hanno provato in tutti a modi a complicare i piani della formazione lombarda, ma alla fine le ospiti hanno conquistato i 2 punti grazie ai quali possono continuare a nutrire serie chance di mantenere la categoria. Senza l’infortunata Pinzan e in attesa di sostituire Campbell, in avvio Battipaglia perde per infortunio anche Trimboli, che rientrerà nel comunque già nel corso del primo quarto con le ospiti però in vantaggio 5-10. La reazione delle battipagliesi non si fa attendere: Andrè e Davis capovolgono il punteggio, che Broni riposta in parità al suono della prima sirena (16-16). Nel secondo quarto Battipaglia gioca al meglio delle sue possibilità: la zona mette in difficoltà le tiratrici ospitie in attacco Andrè e Miletic confezionano il massimo vantaggio delle padrone di casa( 29-23al16’). Le lombarde non demordono e con le lunghe Premasunac e Van Grinsven raggiungono la parità spezzata al suono della sirena da una tripla della neo entrata Chicchisiola.
Nella ripresa Broni prima sovverte il punteggio con una tripla di Ravelli e poi, approfittando della momentanea uscita di Andrè, allunga il divario fino a un massimo di 8 lunghezze (40-48 al 28’), artefice la guardia Wojta. Il rientro di Andrè favorisce una seppur minima riduzione del divario (47-52 al 30’). L’ultimo quarto si apre con il quarto fallo di Andrè che resta comunque in campo. Battipaglia, già a corto di fiato e rotazioni, non può fare a meno di lei. Le biancoarancio hanno la forza di riportarsi in vantaggio con Miletic prima e Andrè poi (55-54 al 35’), ma è un fuoco di paglia. Broni ritorna a macinare punti con Wojta che, supportata da Ravelli, tocca un rassicurante vantaggio di 8 lunghezze al 38’ (57-65). Una tripla di Miletic riapre i giochi per le padrone di casa che con Andrè si riportano sotto (64-66). Mancano 34’’ al suono dell’ultima sirena e Broni riesce a gestire tempo e partita a suo piacimento: Wojta dalla lunetta è impeccabile e per Battipaglia è di nuovonotte fonda.
PB63 LADY BATTIPAGLIA vs BRONI 65-71
Parziali: 16-16, 32-29, 47-52
BATTIPAGLIA: Miletic 13, Trimboli 1, Andrè 14, Davis 19, Orazzo 9, Chicchisiola 5, Cremona ne, Sassone, Policari 4, Vella, Mattera, DeRosane.
Coach Bochicchio
BRONI: Moroni, Wojta 26, Ravelli 6, Premasunac 8, Gatti 16, Bonasia 5, Castello 2, Fusari ne, Pavia,Van Grinsen8.
CoachSacchi
ARBITRI: Longobucco, Bramante, Ferrara
NOTE: uscite per falli Trimboli, Premasunac e Gatti; spettatori 700 circa.