Dopo la settimana di sosta dovuta alle qualificazione all’Europeo 2019 (nelle cui gare di qualificazione sono state impegnate anche le atlete della PB63 Lady Olbis Futo Andrè e Lea Miletic) è il momento per la società del presidente Rossini di tornare in campo.
Le Ladies affronteranno in trasferta la Meccanica Nova Vigarano nella settima giornata del campionato di Serie A2 femminile. Al PalaVigarano sarà una gara complicata per la squadra di coach Lamberti che, dopo un avvio particolarmente delicato, si troverà a fare i conti con un gruppo a sua volta motivato e desideroso di fare risultato. La squadra emiliana viene infatti da tre sconfitte consecutive (Schio, Ragusa e Lucca) e non vince tra le mura amiche dallo scorso 8 ottobre.
Per le battipagliesi quella di domani sarà una sfida importante e da affrontare con il giusto spirito, come dichiarato alla vigilia da Elisa Policari, che torna a disposizione dopo due settimane di stop: «Quella con Vigarano sarà una partita difficile, affrontiamo una squadra ben organizzata con un quintetto più che buono ma non saremo e non potremo essere seconde a nessuno almeno sotto l’aspetto dell’impegno e dell’aggressività. Quella di domani potrebbe essere l’occasione per togliere quello zero in classifica che ci portiamo avanti dall’inizio. Dopo due settimane di stop per problemi fisici vorrei riuscire a dare il massimo per poter aiutare la mia squadra a conquistare due punti importanti».
La gara inizierà domani sera alle 18:30. Arbitreranno l’incontro i signori Maschio Duccio di Firenze, Puccini Paolo di Genova e Restuccia Veronica di Bologna.
Sarà possibile seguire la partita a questo link dalle 18 di domani: https://www.youtube.com/watch?v=-99ETO7oHuQ