Il team biancoarancio alle ore 20.30 riceverà al PalaZauli la visita delle spagnole del Baxi Ferrol

PB63 Lady, stasera il debutto in EuroCup

Rossini: «Motivo di vanto per la comunità battipagliese». Serventi: «Abbiamo delle assenze ma venderemo cara la pelle»
Michele Masturzo

La PB63 Lady Battipaglia è pronta per fare il suo debutto ufficiale in una manifestazione europea. Stasera, alle ore 20.30, al PalaZauli le biancoarancio ospiteranno le spagnole della Baxi Ferrol nella gara d’andata dei preliminari della EuroCup. Contro un avversario importante, le ragazze di coach Lorenzo Serventi proveranno a tenere bene il campo ed a portare in alto il nome di Battipaglia. Il match di ritorno, in terra galiziana, è fissato per giovedì  25 settembre.

“E’ sempre stato il mio sogno portare una gara di una coppa europea a Battipaglia – ha detto il presidente Giancarlo Rossini -. Sono orgoglioso che il club abbia questa possibilità. E’ la prima volta che una squadra della provincia di Salerno nel basket partecipa ad una manifestazione internazionale e per tutta la comunità battipagliese questo deve essere motivo di vanto”.

“Incontreremo una squadra molto forte, la più ostica tra quelle che potevamo pescare al sorteggio – ha commentato il tecnico di Battipaglia, Lorenzo Serventi – perché le compagini spagnole sono notoriamente caratterizzate dall’avere un gran ritmo e loro l’anno scorso hanno fatto molto bene in un campionato, sicuramente ai vertici, tra i più importanti e competitivi del continente europeo”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.