PB63 Lady superata nuovamente da Torino

Redazione

Nella terza giornata del Round of Challenges della Gu2to Cup Serie A1 Femminile, la Fixi Piramis tra le mura del PalaEinaudi di Moncalieri batte la PB63 Lady Battipaglia per 91-67 ed approda ai playoff con un turno d’anticipo. Approfittando della contemporanea sconfitta di Vigarano, Torino mette al sicuro la permanenza nella massima serie e vola dunque ai playoff; è ottava in classifica, a pari punti con Broni, settima, e sabato prossima ospiterà proprio Vigarano, nona, nell’ultima sfida di regular season. Battipaglia è ormai rassegnata a giocarsi la permanenza in massima serie nella coda del campionato, vale a dire lo spareggio play out con la terza classificata del campionato di Serie A2.

Il primo quarto vede un avvio rallentato da parte delle due compagini, il primo allungo è torinese con Brunner, pronta è la risposta ospite ma immediatamente Tikvic e Bocchetti portano la Fixi Puramis sul 12-8 e Bochicchio chiama sospensione al 4’. Il timeout è paradossalmente controproducente perché Bocchetti, Gill, Tikvic e Brunner bruciano la retina campana e chiudono il primo quarto avanti per 27-17. Seconda frazione di gioco in cui Battipaglia reagisce guidata dall’ex Davis ed è stavolta coach Riga al 22’ sul 29-21 a chiedere un minuto di sospensione. Torino ritrova verve con l’ingresso di forze fresche che rimettono alle corde Battipaglia ed al 15’ le patere conducono 40-25 e timeout di Bochicchio. Le battipgliesi ritrovano smalto ma le padrone di casa amministrano il vantaggio nonostante qualche leggerezza ed imboccano il tunnel degli spogliatoi sul 48-35. Al rientro in campo Torino pasticcia troppo, la squadra biancostellata è frettolosa, la Treofan ne approfitta e rosicchia il vantaggio sabaudo, così al 24’ coach Riga richiama il suo quintetto in panchina sul 52-37. Brunner sale in cattedra e stavolta il timeout giunge dalla panchina ospite sul 57-39 del 26’. La Fixi Piramis mantiene il vantaggio e pian pianino lo incrementa ed al 30’ conduce 71-48. Ultimo quarto amministrato da Torino che si tiene sui 20 punti circa di vantaggio, approfitta della concomitante sconfitta di Vigarano e blinda la salvezza e la relativa qualificazione ai playoff con un turno d’anticipo. Torino agevolmente batte Battipaglia 91-67. Show offensivo delle padrone di casa, tutte a referto e guidate – a livello di punti – da Brunner (19 con 11 rimbalzi), Tikvic (14 con 10 rimbalzi) e Trucco (12). Buone le percentuali nel tiro da due punti della formazione torinese, che ha dominato sotto canestro e conquistato addirittura 25 rimbalzi offensivi (contro i 4 delle avversarie), assicurandosi parecchi secondi tiri. Da segnalare i 20 punti di Davis e i 16 di Orazzo.

FIXI PIRAMIS PALLACANESTRO TORINO – TREOFAN BATTIPAGLIA 91-67 (27-17 48-35 71-48)

Fixi Piramis Pallacanestro Torino: Pertile 7, Tikvic 14, Verona 4, Milazzo 4, Quarta 4, Trucco 12, Marangoni 8, Bocchetti 7, Salvini 2, Brunner 19, Gill 10.

All. Riga

Treofan Battipaglia: Orazzo 16, Chicchisiola 11, Cremona, Sasso ne, Trimboli 2, Policari 8, Mattera 6, Andrè 2, De Rosa 2, Davis 20.

All. Bochicchio

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.