Dopo Pasalidis e Boateng, la Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Pellegrino, terzo centrale difensivo messo a disposizione di Inzaghi nel mercato di riparazione da Walter Sabatini. Originario di Buenos Aires, classe 2002, cresciuto nel Platense, punto fermo della nazionale Under 23 argentina, in estate Pellegrino ha accettato la corte del Milan. Ma in rossonero a causa della necessità di ambientarsi in una nuova realtà prima e di un infortunio alla caviglia poi, è riuscito a giocare una sola partita (68 minuti nel match terminato 2-2 col Napoli). Pellegrino ha preferito la Salernitana alle altre società che lo avevano richiesto al Milan ed ora vuole giocare con continuità per dimostrare di essere all’altezza della Serie A italiana.
“Sono molto contento di essere qui – ha detto – , la città è molto bella. Ho visto le partite disputate finora, compresa l’ultima contro la Roma in cui la squadra ha giocato molto bene ed avrebbe meritato di vincere. Credo che la Salernitana sia molto forte e che deve incominciare a fare risultato e migliorare”.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche e gli obiettivi che intende centrare in granata ha affermato: “Sono un difensore centrale aggressivo, rapido, Posso giocare anche laterale e mi trovo bene sia con la linea a tre, sia con quella a quattro. L’obiettivo è naturalmente centrare la salvezza. Bisogna cominciare a fare punti. La scelta del numero 24? Beh, siamo nel 2024, penso sia un bel numero per cominciare questa avventura. Mi sento carico e pronto per affrontare questo campionato. Voglio dare tutto per aiutare la squadra e far felici i tifosi che sono simili a quelli argentini, molto passionali e la cosa mi piace molto”.
Pellegrino: «L’obiettivo è centrare la salvezza»
198
articolo precedente