"Proverò a dare tutto in questa nuova esperienza dopo un lungo stop". Furono queste le prime dichiarazioni di Diego Perotti che, dopo sette settimane, alza bandiera bianca. Era il 2 febbraio quando la Salernitana annunciava l'ingaggio fino a giugno del "Monito". Una vera e propria scommessa, andata purtroppo male, per la squadra e per il calciatore. "Lesione al muscolo soleo". Queste quattro parole stoppano la stagione di Perotti che nell'avventura con la Salernitana aveva messo entusiasmo e fiducia.
Tutto andato in fumo a causa del problema muscolare dopo la prima partita da titolare contro la Juventus. Dopo un lungo periodo di stop, Sabatini aveva dato fiducia ad un giocatore con 149 presenze e 31 gol in serie A tra Roma e Genoa e che in carriera aveva giocato anche in Spagna con il Siviglia e in Argentina con il Boca Juniors. Alla Salernitana ha preso la maglia numero 88, come il suo anno di nascita, sperando di rinascere a Salerno dopo un brutto infortunio.
Perotti proverà comunque a dare il suo contributo, in modo diverso, come aveva già affermato nelle sue prime dichiarazioni in granata. “Anche se non si gioca a volte può essere importante anche un consiglio ad un giovane”. 34 anni il 26 luglio, Diego Perotti ha detto di voler restare anche in caso di retrocessione. Ma queste sono valutazioni da fare in seguito, adesso la priorità è il campo e la prossima partita con il Torino.