Terza sconfitta in sei partite per la Roma che perde per 4-1 col Genoa, al primo successo interno in questo campionato.
Dopo cinque minuti grifoni già avanti. Strootman sulla trequarti e serve in area il pallone a Gudmundsson che con un preciso sinistro rasoterra batte Rui Patricio. Primo goal per il calciatore islandese.
A metà del primo tempo arriva il pareggio dei giallorossi. Cross da sinistra di Spinazzola, a centro area irrompe di testa Cristante che segna l’1-1. La difesa del Genoa non marca il numero 4 della Roma che ne approfitta.
All’ultimo minuto della prima frazione i padroni di casa passano di nuovo in vantaggio. Bella giocata di Gudmundsson che parte da metà campo, si libera di tre avversari in dribbling e serve Thorsby, il norvegese va da Retegui che controlla e batte Rui Patricio.
Nella ripresa la Roma cerca il pareggio, azione ancora di Spinazzola sulla sinistra, cross respinto dalla difesa e poi Dybala non trova lo specchio.
Poco dopo segna ancora il Genoa su calcio d’angolo, perfetta la sponda di Dragusin per Thorsby che sotto porta non sbaglia. 3-1 per la squadra di casa.
A nove minuti dalla fine arriva anche la rete di Messias a mettere il sugello sul 4-1 del Genoa alla Roma. A fine partita contestata dai suoi tifosi la squadra di Mourinho che in sei gare ha raccolto cinque punti.
Pesante k.o. della Roma, vince il Genoa 4-1
203
articolo precedente