Una sua foto trova spazio nel tunnel che dagli spogliatoi conduce al parquet del PalaMangano ma, più in generale, le sue gesta sono scolpite nella mente dei tifosi dello Scafati Basket. E’ per questo motivo che l’annuncio con cui il club del patron Longobardi ha ufficializzato l’ingaggio di Pino Corvo quale nuovo dirigente responsabile dell’area sportiva ha accesso l’entusiasmo tra i supporters gialloblu. Classe ’69, l’esperto dirigente rappresenterà elemento di raccordo tra squadra, staff e società.
Pino Corvo ha indossato la canotta numero 10 dello Scafati Basket per ben 8 anni (dal 1996 al 2004 oltre ad un fugace ritorno in massima serie nel 2006) e con il club salernitano ha conquistato la doppia promozione dalla B2 alla B1 nel ’98 e dalla B1 all’A2 nel 2000.
A distanza di quasi vent’anni dalla sua ultima apparizione in gialloblù, Corvo, che non vede l’ora di mettersi all’opera, è pronto ad affrontare la sua prima avventura in LBA da dirigente. Il nuovo responsabile dell’area sportiva non va a sostituire nessun membro dello staff agli ordini di patron Nello Longobardi, ma va ad impreziosire un gruppo di lavoro estremamente preparato ed operoso.