Polisportiva Battipagliese, netto ko in casa del Basket Scauri

Redazione

La Polisportiva Battipagliese esce sconfitta dal confronto esterno col Basket Scauri per 81-51 al termine di una gara mai in discussione.

Il primo quarto al Palasport Borrelli sembra inizialmente equilibrato: la squadra di coach Porfidia va subito a segno con una tripla di Norcino e riesce a rimanere in partita fino al quarto minuto quando i padroni di casa prendono il sopravvento. Di Capua e soci faticano a mettere pressione ai tiratori avversari e chiudono la prima frazione di gioco sotto di 11 punti.

Nel secondo quarto Battipaglia prova a ridurre lo svantaggio, riesce a trovare con più facilità la via del canestro e si porta sul -7. Da quel momento in poi, però, Scauri con Ricciotti, Provenzani e Marzullo diventa incontenibile. All’intervallo il risultato è di 40-26.

La gara è di fatto compromessa per i ragazzi di coach Porfidia che continuano a faticare in attacco anche in avvio di ripresa.

Nell’ultimo quarto la squadra di casa controlla il risultato, mentre nelle file della squadra ospite molti “under” assaggiano per la prima volta il campo.

Finisce 81-51 per Scauri.

A proposito della gara e dell’atteggiamento dei suoi ragazzi coach Porfidia ha così commentato: “Sono molto dispiaciuto per com’è andata la gara, ma soprattutto dell’intensità in difesa messa in campo dai ragazzi. Quello di ieri è stato un grosso passo indietro e se vogliamo salvarci non possiamo assolutamente permetterci di scendere in campo con questo approccio difensivo” Basket Scauri – Treofan Battipaglia 81-51 (19-8, 21-18, 22-10, 19-15) Basket Scauri: Longobardi 18, Serino 16, Giammò 12, Marzullo 10, Provenzani 10, Manzo 7, Richotti 4, Casoni 4, Varga 0, Okon 0, Zolezzi 0, Giannetti 0. Treofan Battipaglia: Norcino 14, Di Capua 8, Anumba 7, Cuccarese 7, Cusenza 3, Filippi 3, Visentin 3, Santoro 2, Visconti 2, Romanelli 2, Federico 0, Invidia 0.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.