E’ il giorno della grande finale del campionato di Serie C Silver tra Virtus Basket Pozzuoli e A.S.D Angri Pallacanestro. Al PalaErrico di Pozzuoli questa sera alle ore 19.30 si disputerà infatti gara-3, che stabilirà chi accederà alla Fase Interregionale degli spareggi per la promozione in Serie B (per la quale è già qualificata San Nicola Basket Cedri).
In gara 1 Pozzuoli si è imposta per 72-68. Nel secondo confronto, andato in scena in un PalaGalvani gremito in ogni ordine di posti Angri si è aggiudicata il successo per 71-64, con 20 punti di Di Napoli e 17 di Luongo.
Tutto dunque si deciderà nel terzo e decisivo confronto in programma stasera, con la squadra di casa che fin qui ha espresso al meglio il suo potenziale tra le mura amiche e il team caro al presidente Alfonso Campitiello che proverà con tutte le sue forze a sovvertire il pronostico sfavorevole della vigilia.
Anche al PalaErrico ci sarà una cornice di pubblico importante, saranno presenti anche una cinquantina di tifosi grigiorossi. Ed è importante che, quale che sia il risultato del campo, anche sugli spalti il comportamento delle tifoserie sia all’altezza dello spettacolo offerto dai giocatori.