È la sfida numero 32 tra Salernitana e Lecce. I precedenti a Salerno sono favorevoli ai granata che hanno vinto quasi la metà delle partite (14). L'ultimo successo della Salernitana risale a sette anni fa in Prima Divisione.
Nella partita preceduta dalla splendida coreografia della Curva Sud Siberiano, una delle tante, il Lecce perde 2-1. Vantaggio iniziale dei giallorossi con Miccoli al 26°. Nel finale di primo tempo arriva il pareggio di testa di Ciro Ginestra. Nella ripresa rete decisiva di Siniscalchi. Nella stagione 2014-15, che vede i granata vincere il campionato e tornare in serie B, all'Arechi si impone il Lecce per 3-1 che con i gol nella ripresa di Carrozza, Sacilotto e Doumbia, ribalta il vantaggio di inizio partita siglato da Calil.
La squadra pugliese vince anche l'ultimo precedente risalente a due stagioni fa, 2-1 con reti di Mancosu e dell'ex Palombi per i giallorossi e di André Anderson per i granata. Il primo precedente risale invece a 93 anni fa con la Salernitana che si impone per 4-0 grazie alla doppietta di Barone e ai gol di Cassano e Campanile. In 31 sfide il Lecce ha ottenuto sette vittorie, dieci invece i pareggi.