Bonazzoli in avanti, Djuricic a centrocampo. Sono i due innesti che la Salernitana cercava per alzare il livello qualitativo della squadra. Ma il calciomercato del club granata non si ferma. Si punta a prendere uno tra Maupay e Piatek per rinforzare l'attacco che presenta anche i due under arrivati quest'anno Botheim e Valencia.
Il ritorno di Federico Bonazzoli è cosa fatta dopo settimane di trattative con la Sampdoria e con il giocatore. L'attaccante bresciano arriva alla Salernitana a titolo definitivo con un ingaggio di 1,5 milioni di euro più bonus per quattro anni. Alla Samp vanno 4,5 milioni. Iervolino e De Sanctis insistono per Maupay offrendo 12 milioni di euro al Brighton che, però, ne vuole 15. Parliamo di un'operazione economica importante che sta attraversando la classica fase della contrattazione. La distanza tra offerta e domanda non sembra enorme (è di 3 milioni di euro) ma la Salernitana si è già spinta più volte oltre la prima proposta (inferiore ai 10 milioni di euro) e non vorrebbe andare oltre i 12 milioni. L'accordo con il giocatore ci sarebbe, si lavora in queste ore per trovare un'intesa tra le società.
L'alternativa è Piatek per un'operazione economica meno impegnativa dato che la Salernitana vuole prendere l'attaccante polacco in prestito. L'Hertha Berlino ha ricevuto anche la proposta del Borussia Dortmund per la cessione a titolo definitivo e sembra gradire più quest'altra soluzione. A centrocampo la Salernitana vuole Djuricic. I contatti sono frequenti, l'affare si può chiudere se il giocatore, svincolato dopo l'esperienza al Sassuolo, abbassa un po' la richiesta sull'ingaggio. Gagliolo è passato alla Reggina a titolo definitivo. Si cerca una soluzione per Simy e Mikael. In uscita anche altri elementi che non fanno parte del progetto tecnico. Dopo l'infortunio di Lovato si prenderà un altro difensore, il primo obiettivo è Izzo. Con la partenza di Mazzocchi arriverà un esterno destro.