Per due granata materiale insufficiente per le analisi che saranno ripetute

Prima i tamponi per il Covid e poi la Coppa Italia

Salernitana in campo contro il SudTirol
Antonio Esposito

E' il giorno del debutto in Coppa Italia. All'Arechi la Salernitana affronta l Sudtirol. In palio c'è la Sampdoria per chi vince ed accede al terzo turno della competizione tricolore. Nel frattempo in casa granata sono ore di attesa per la ripetizione dei test Covid. Due tamponi non sono risultati negativi e dovranno essere ripetuti anche perché, precisa il club « il materiale prelevato è risultato insufficiente ai fini di una diagnosi».

A ripetere il test, però, saranno anche tutti gli altri tesserati, in modo da scongiurare ogni rischio. In attesa dei risultati, la Salernitana prova comunque a restare concentrata sulla sfida contro il SudTirol. Castori cambia modulo e interpreti. 4-4-2. Davanti a Belec dovrebbero esordire Bodgan e Gyomber con Casasola e Curcio sulle corsie esterne. In mediana Di Tacchio che farà coppia con Schiavone. Esordio anche per Lombardi, mentre Cicerelli agirà sull'out opposto.

In avanti l'allenatore granata sembra intenzionato a schierare la coppia Gondo-Giannetti con Tutino che potrebbe subentrare a gara in corso.
«Partita importante per verificare i progressi della squadra e per dare minutaggio ai calciatori che ne hanno più bisogno – ha detto Castori -. L'obiettivo – ha proseguito il mister – è quello di fare bene e di passare il turno. Siamo all'inizio della stagione e giocare gare così ravvicinate può essere utile a conoscersi meglio e migliorare". Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori alla vigilia di Salernitana – Sudtirol.
Il mister ha quindi concluso: "La squadra ha entusiasmo e voglia di fare bene. I ragazzi stanno lavorando al massimo e devono sfruttare queste partite per creare sempre maggiore affiatamento".

SALERNITANA-SUD TIROL
(stadio Arechi ore 18)
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola; Gyomber, Bogdan, Curcio; Lombardi, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Gondo, Giannetti. A disposizione: Micai, Guerrieri, Aya, Karo, Lopez, Migliorini, Veseli, Capezzi, Iannoni, Kupisz, Djuric, Tutino. Allenatore: Castori
SUD TIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Vinetot, Gigli, Davi; Gatto, Beccaro, Fink; Casiraghi; Fischnaller, Rover. A disposizione: Meneghetti, Polak, Curto, Prcher, Calabrese, Gabrieli, Karic, Greco, Tait, Odogwu, Semprini. Allenatore: Vacchi.
ARBITRO: Paterna di Teramo (assistenti: Margani e Pagnotta / IV uomo: Miele)

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.