Primo contatto con la realtà granata per Nicola Dalmonte. L’ultimo arrivato in casa Salernitana questa mattina ha svolto una seduta di lavoro differenziato in palestra. L’esterno d’attacco romagnolo, appena arrivato a Rivisondoli, deve mettersi in pari coi compagni per poi mettersi a disposizione a tutti gli effetti di mister Martusciello.
Il tecnico ischitano ed il suo staff hanno diretto l’allenamento mattutino con il solito spirito costruttivo. Alla seduta non hanno preso parte Gentile, che ha lavorato a parte in campo assieme a Bradaric, Sambia, che si è sottoposto a terapie, ed Ikwuemesi, rimasto in palestra con Dalmonte.
Saltato il test amichevole inizialmente previsto per domani pomeriggio, mister Martusciello sta approfittando degli ultimi allenamenti in programma a Rivisondoli per perfezionare i movimenti della sua squadra: oggi i granata sono stati impegnati dal tecnico ischitano in esercitazioni a metà campo su diverse situazioni di gioco.
Domani è in programma una doppia seduta di lavoro in terra abruzzese, dopo la seduta mattutina di mercoledì mister Martusciello ordinerà il rompete le righe alla truppa. La seconda parte del ritiro estivo della Salernitana si dovrebbe svolgere in Basilicata: probabilmente da 27 luglio i granata si ritroveranno a Matera e dovrebbero rimanere per una settimana nella Città dei Sassi. Il 30 o il 31 luglio Sepe e soci potrebbero disputare un’altra amichevole, prima del consueto appuntamento col Trofeo Angelo Iervolino, che è giunto alla terza edizione e che si svolgerà ad inizio agosto (probabilmente il 3 o il 4) all’Arechi.