Sorpresa al Mezza, dove l’Inter perde col Sassuolo. Terza vittoria per i neroverdi da quando Berardi è tornato a disposizione di mister Dionisi.
Partita dai due volti per i neroazzurri. Nel primo tempo, su cross di Dumfries va vicino al gol di testa Thuram, palla di poco alta. Berardi col tacco smarca Toljan, sul suo destro si rifugia in corner Sommer. Iniziativa personale di Dumfries, serie di finte, l’olandese rientra sul sinistro e calcia sul secondo palo, Consigli non arriva sul suo rasoterra e i padroni di casa passano in vantaggio. Gli ospiti non ci stanno e prima dell’intervallo vanno vicini al pareggio: rischia di combinare un pasticcio Chalanoglu ma Bajrami non ne approfitta appieno. Si va al riposo con l’Inter avanti di un gol.
La ripresa è tutta di merca neroverde. Corner calciato corto da Berardi, Pinamonti gli restituisce il pallone e sul cross di Berardi da due passi Erlic non trova la porta. Ancora Berardi ad inventare, pallone in verticale per Bajrami, conclusione sul primo palo e pallone che si insacca con la complicità di Sommer, stavolta non esente da colpe. 1-1 e tutto da rifare per l’Inter. Ma il protagonista principale è Berardi: messo in movimento da Toljan, stavolta il mancino neroverde si mette in proprio, rientra e calcia forte sul secondo palo laddove Sommer non può intervenire. Sassuolo in vantaggio con l’eurogol di Berardi. L’Inter ha la chance per riequilibrare le sorti del match ma l’ex di turno Frattesi non riesce a superare Consigli in uscita. Nel finale, gli ospiti legittimano il vantaggio con la combinazione Laurientè-Berardi, ma sul tiro del francese stavolta Sommer fa buona guardia.
Non c’è più tempo, il Sassuolo espugna San Siro e si rilancia in classifica. L’Inter resta in vetta ma incassa la prima sconfitta stagionale.
Primo ko per l’Inter, Berardi spinge il Sassuolo al Meazza
171
articolo precedente