Pesante ko esterno per la Salerno Basket ’92. La squadra del presidente Somma perde 88-47 in casa di Empoli e incassa la quarta sconfitta consecutiva. Le granatine non vincono dal 18 gennaio, quando misero sotto le Foxes Giussano al PalaSilvestri. Nelle successive quattro gare, il quintetto di coach Di Lorenzo è andato incontro ad altrettanti stop (sui parquet di Selargius e Valdarno, in casa con la Costa Masnaga e infine a Empoli). Il calendario non ha di certo dato una mano alle salernitane, che, Selargius a parte, hanno dovuto affrontare una dopo l’altra le prime della classifica.
Troppo forte Empoli per De Mitri e compagne. Già nel primo quarto le padrone scappano sul 29-13. La situazione si complica nella seconda frazione, con le toscane che vanno al riposo sul +25 (52-27). Nonostante la sfuriata di coach Di Lorenzo negli spogliatoi, nel terzo quarto Empoli stringe le maglie difensive e concede solo 5 punti alle viaggianti, che scivolano fino al -39 (71-32). Di pura accademia l’ultima frazione di gioco, in cui entrambe le squadre concedono spazio alle seconde linee.
Per Salerno 13 punti di Kirschenbaum, che conferma di essere in crescita, 12 per Oliveira. Sotto le plance le granatine soffrono maledettamente la fisicità delle toscane.
Ferme a quota 14 punti assieme a Torino e Cestistica Spezzina (prossima avversaria della Salerno Basket ’92 a Matierno), le granatine vedono scappare a quota 16 Broni e Selargius ma, soprattutto, devono guardarsi le spalle: Moncalieri è a 12 punti (con una gara in meno), a 10 c’è Giussano. Mancano 7 giornate al termine della regular season e il team caro al patron Somma deve blindare al più presto i giochi per la permanenza in A2.