Quinta vittoria di fila e quarto posto solitario in classifica, aspettando la sfida tra Milan e Atalanta in programma domani sera. Continua il momento magico del Bologna che, dopo Sassuolo, Lecce, Fiorentina e Lazio, stende anche il Verona nell’anticipo della ventiseiesima giornata di serie A.
La gara si apre con una punizione di Duda che non impensierisce Skorupski.
Poi la partita si sblocca. Su calcio d’angolo uscita imprecisa di Montipò che si scontra con il compagno Cabal, la palla viene rimessa a centro area da Orsolini e Fabbian sotto misura la mette dentro. Quarto goal in campionato per il centrocampista dell’under 21.
Il Bologna, avanti 1-0, attacca ancora. Dopo una carambola, il pallone arriva in area a Zirkzee, assist di esterno e Orsolini non inquadra la porta.
Spinge sempre la squadra di Thiago Motta. Ndoye se ne va, destro respinto col piede da Montipò.
Nel secondo tempo corner di Orsolini, torre di Posch ma Beukema da due passi spedisce di poco fuori.
Poi clamorosa disattenzione del portiere Skorupski che regala palla a Suslov, pallonetto a porta vuota ma il tentativo finisce di poco a lato. Dopo aver rischiato tantissimo, nell’azione successiva il Bologna trova il raddoppio. Autore del primo goal, Fabbian è protagonista anche nell’azione del secondo offrendo un assist perfetto a centro area a Freuler che non sbaglia un rigore in movimento. 2-0 per i rossoblu e match di fatto chiuso.
Nel finale cerca gloria personale anche Zirkzee ma il suo tiro da fuori finisce fuori.
In chiusura ripartenza veloce del Verona con Mitrovic, palla a Lazovic, tiro di Henry e miracolo di Skorupski che lascia inviolata la propria porta.
Il Bologna batte 2-0 il Verona.
Quinta vittoria di fila per il Bologna che batte il Verona
200
articolo precedente