Non inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Roller Salerno. La squadra cara al patron Camisa perde il primo match casalingo del 2025 davanti al pubblico amico. Al PalaTulimieri, nella gara valida per la 4^ giornata del girone d’andata del campionato di Serie A2 di Hockey su Pista, Viareggio si impone per 4-0, infliggendo un pesante ko al team granata, con le doppiette di Carrieri e Bigatti. I toscani raggiungono in vetta alla classifica del girone B Camaiore, Castiglione, Matera e Sarzana. Al rientro dopo le festività natalizie il team di mister Giudice non si ripresenta in condizioni ottimali ma, nonostante la sconfitta, il tecnico dei salernitani, penultimi in classifica, riesce a trovare aspetti positivi nella prestazione offerta dai suoi ragazzi.
“È stata una partita difficile, come sempre accade al rientro dalle festività natalizie. Purtroppo, ci siamo allenati poco e questo si è visto, soprattutto nel secondo tempo, dove siamo calati tantissimo. Il risultato è negativo, ma una nota positiva è il rientro in campo di Giuseppe Giudice, che ha giocato una decina di minuti con il casco protettivo dopo nove mesi dall’intervento all’occhio. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, forse avremmo meritato qualcosa in più rispetto allo 0-1. Il loro portiere è stato determinante con ottimi interventi. Nel secondo tempo, invece, il calo era prevedibile e si è visto. A parte i tre gol subiti, non siamo riusciti a essere incisivi in attacco.”
La Roller Salerno tornerà in pista sabato in casa del Castiglione, altra partita dal coefficiente di difficoltà decisamente elevato per i granata.