Il campionato di Serie A2 di Hockey su Pista per la Roller Salerno è iniziato con una sconfitta, ma il team salernitano è uscito a testa altissima dal confronto con la più quotata Rotellistica Camaiore, una delle principali candidate alla promozione in A1. Gli ospiti hanno vinto di strettissima misura (1-2 il punteggio finale, di Ferrari il gol dei granata) e per larghi tratti dell’incontro i ragazzi di mister Giudice hanno dato la sensazione di poter non solo pareggiare i conti ma anche di potersi aggiudicare l’intera posta in palio. Cosa che con un pizzico di cattiveria in più sotto porta si sarebbe potuta anche verificare.
Alla fine della gara, dopo aver fatto i complimenti ai suoi ragazzi per la prova offerta, il tecnico della Roller ha voluto rivolgere un messaggio anche alle istituzioni sul futuro del movimento rotellistico cittadino.
“Abbiamo dimostrato di giocare alla pari con una squadra che punta con merito alla Serie A1, composta da giocatori di livello altissimo. – spiega il tecnico salernitano – Nonostante una formazione rimaneggiata, abbiamo tenuto testa a una grande squadra, e questa partita deve insegnarci tanto. Dobbiamo lavorare sulla nostra autostima e credere di più in ciò che facciamo durante la settimana. Ci è mancata un po’ di concretezza sotto porta, e su alcuni contropiedi il nostro portiere è stato determinante. Una partita del genere la farei vedere alle istituzioni che vogliono abbattere questo bellissimo Palazzetto dello Sport, che è fondamentale per l’Hockey su pista (e non solo), anche se è in condizioni precarie. Ho sentito che i lavori inizieranno a marzo: perdere questa struttura significherebbe non avere più un luogo per il nostro sport”.