La soddisfazione della sciabolatrice del Centro Sportivo Carabinieri: «Successo importante nell'anno delle Olimpiadi»

Rossella Gregorio da urlo: è lei la più forte d’Italia

A Cassino l'atleta salernitana batte in finale la Battiston e si aggiudica per la seconda volta in carriera i Campionati italiani Assoluti
Michele Masturzo

Rossella Gregorio porta di nuovo Salerno sul tetto d'Italia. La sciabolatrice salernitana si è aggiudicata per la seconda volta in carriera i campionati italiani assoluti. Nella gara femminile di sciabola la portacolori del Centro Sportivo Carabinieri è riuscita a bissare il successo conquistato 6 anni orsono, nel 2015. La Gregorio ha subito dovuto superare uno scoglio non di poco conto, eliminando dalla corsa al titolo la campionessa uscente Sofia Ciaraglia delle Fiamme Oro (15-10). La salernitana ha poi battuto Eloisa Passaro per 15-11 e, in semifinale, la portacolori dei Vigili del Fuoco Lucia Lucarini, vincitrice del titolo nazionale Under 23. In finale, invece, la sciabolatrice del Centro Sportivo Carabinieri ha trovato l'aviere Michela Battiston, che nella sua parte del tabellone aveva precedentemente eliminato Benedetta Taricco, medaglia di bronzo ai Mondiali under 20 di Torun 2019, ma nel match decisivo ha ceduto 15-11 alla salernitana, che si presenta nelle migliori condizioni possibili alle Olimpiadi.

«Vincere questo titolo italiano è stato molto più emozionante rispetto alla prima volta – ha spiegato la neo campionessa italiana Rossella Gregorio -. Vengo da un periodo stressante e faticoso, ero indecisa se partecipare per paura del Covid, ma sapevo anche di avere bisogno di fare una gara. Vincere oggi significa che il lavoro che sto facendo è giusto e conquistare un titolo del genere prima dell'Olimpiade è sempre positivo, dà fiducia».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.