Salernitana, 8 i calciatori convocati in nazionale

Michele Masturzo

Terza sosta del campionato di Serie A e nuovo esodo di massa per i calciatori della Salernitana che saranno impegnati con le rispettive nazionali.
Gyomber e Kastanos giocheranno le gare di qualificazione per i prossimi Europei: la Slovacchia sfiderà Islanda e Bosnia, mentre Cipro è attesa da un doppio turno casalingo con Spagna e Lituania. Entrambi da lunedì 20 faranno rientro alla base.
Per Pirola e Legowski, impegno con le nazionali Under 21 in vista degli Europei di categoria: gli azzurrini se la vedranno con San Marino ed Irlanda, la Polonia con Israele e Germania. Difensore e centrocampista torneranno ad allenarsi mercoledì 22 in vista del match di sabato 25 con la Lazio.
Sfait prenderà parte al match tra le nazionali U20 di Romania e Germania nell’ambito dell’Elite League.
Più lungo il viaggio e, di conseguenza, ritardato sarà il rientro in Italia di Ochoa che con il Messico sarà impegnato nel doppio confronto con l’Honduras, valido per i quarti di finale della CONCACAF Nations League (venerdì 18 in trasferta, martedì 22 in casa).
I calciatori africani saranno chiamati ad affrontare addirittura le prime gare di qualificazione ai Mondiali 2026. Nell’ultimo impegno prima della Coppa d’Africa (che scatterà a metà gennaio), il Senegal di Dia sfiderà in casa il Sudan del Sud e in trasferta il Togo. Il Mali di Coulibaly dovrà vedersela con Ciad e Repubblica Centroafricana.
Non sono stati convocati Daniliuc (Austria), né Bronn (Tunisia). Niente nazionale nemmeno per Ikwuemesi (Nigeria) e Tchaouna (Francia U21), che pure stanno cercando di mettersi in mostra per attirare pure l’attenzione dei rispettivi commissari tecnici.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.