Weekend lungo di riposo per la Salernitana che riprenderà la preparazione dopodomani in vista della gara con la Cremonese. Giocare di lunedì sera in posticipo ha permesso a Castori di concedere un giorno in più di riposo alla squadra che si è allenata ieri al Mary Rosy. Seduta iniziata con un riscaldamento tecnico prima di esercitazioni tattiche e partitella finale.
Assenti i cinque giocatori impegnati con le rispettive nazionali Belec, Veseli, Gyomber, Dziczek e Karo. Quest'ultimo ha riportato un infortunio che gli ha fatto saltare il match Cipro-Lussemburgo mentre nella precedente gara con la Grecia era subentrato. Resta da capire se sarà disponibile per la prossima partita della sua nazionale contro il Montenegro, in programma martedì. La Salernitana attende di avere, nelle prossime ore, aggiornamenti sulle condizioni di Karo.
Oltre ai cinque nazionali, all'ultima seduta di allenamento non ha preso parte Lombardi, impegnato in una seduta di fisioterapia. Le possibilità di una sua convocazione per la partita con la Cremonese sono basse. Dubbi anche su Gondo che ieri ha lavorato a parte. Se non dovesse recuperare, in avanti non ci sono molte alternative con il solo Giannetti a poter dare un po' di fiato ai titolari Djuric e Tutino. Anche perché Antonucci non ha dato ancora segnali importanti e Anderson non è una punta. Nei prossimi giorni saranno valutate le condizioni dei giocatori non al meglio e di quelli rientrati dalle nazionali.