Rinunciare a Franck Ribery è praticamente impossibile, anche quando è a mezzo servizio. Ecco perché Stefano Colantuono vuole prendersi tutto il tempo a disposizione per decidere. La Salernitana ha bisogno del suo capitano che ha disputato tutte e tre le ultime partite per intero e che adesso non è al top della condizione, a causa anche di un trauma contusivo. Schierarlo dopodomani dal primo minuto con la Lazio potrebbe essere un rischio.
Considerato che poi ci sarà la sosta, la linea di prudenza direbbe di utilizzarlo, nel caso, a gara in corso. Ma siccome stiamo parlando dell'elemento più importante della squadra, resta in piedi anche l'ipotesi di vederlo titolare domenica all'Olimpico. La scelta sarà ponderata con grande attenzione nelle prossime ore. Chiaramente con o senza Ribery cambia la Salernitana, anche dal punto di vista tattico. Con FR7 in campo, Colantuono confermerebbe il 4-3-1-2. Senza di lui ci sarebbe il cambio di modulo con il passaggio al 4-4-2.
È chiaro che l'eventuale assenza di Ribery, di per sé già importante, sarebbe ancora più pesante data la lunga lista di indisponibili. Tra squalifiche ed infortuni, la Salernitana deve rinunciare a Kastanos, Mamadou Coulibaly e Ruggeri. In dubbio Gondo, Bogdan e Capezzi mentre Lassana Coulibaly dovrebbe aver recuperato. In avanti Simy sembra in vantaggio su tutti, al suo fianco uno tra Bonazzoli e Djuric. A centrocampo Obi, Di Tacchio e Schiavone. In aggiunta Kechrida se Ribery dovesse partire dalla panchina. Si va verso la conferma della difesa composta da Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri.