La Salernitana è partita alla volta della Puglia dove, in serata, disputerà il terzo test estivo di preparazione in vista del campionato di Serie B. I granata alle ore 20.30 saranno di scena allo stadio San Nicola dove affronteranno il Bari, una pari categoria.
Dopo aver battuto 9-0 la Delfino Curi Pescara ed aver perso di misura (0-1) con i greci del Volos, mister Martusciello è curioso di vedere a che punto è arrivata la sua squadra che tra meno di due settimane sarà chiamata al debutto ufficiale nella stagione 2024/25 in Coppa Italia con lo Spezia e che il 17 esordirà in campionato contro il Cittadella.
Il tecnico ischitano non potrà contare su Tongya, che ne avrà per 3/4 settimane dopo il problema muscolare accusato a Rivisondoli. Il tecnico granata, che non potrà contare su Sambia e, presumibilmente, nemmeno su Bradaric, ha praticamente gli uomini contati, in particolare in difesa, dove difficilmente potrà essere impiegato Daniliuc, che si è aggregato alla truppa solo da pochi giorni. Martusciello spera di poter impiegare Gentile, che finora si è gestito. Gli ultimi arrivati Amatucci e Kallon potrebbero essere gettati subito nella mischia.