Non solo Kastanos al Verona (per il prestito secco di Kallon e conguaglio in favore dei granata), ma anche un innesto a centrocampo e una suggestione per fornire qualità ed esperienza al reparto offensivo.
Si muove qualcosa nello stagnante calciomercato estivo della Salernitana che ha definito col Verona l’operazione Kastanos: il cipriota si accaserà agli scaligeri che verseranno nelle casse del club granata 1,2 milioni di euro e gireranno al team dell’ippocampo a titolo temporaneo il cartellino di Yayah Kallon. 23 anni, originario della Sierra Leone, l’attaccante che in Italia ha vestito anche le maglie di Genoa e Bari, arriva in granata in prestito secco.
Altra operazione che, a sorpresa, è in dirittura d’arrivo è quella relativa all’ingaggio da parte del team dell’ippocampo di Lorenzo Amatucci. Il diesse Petrachi ha trovato l’accordo con la Fiorentina per il trasferimento, sempre a titolo temporaneo, del centrocampista, prodotto del vivaio viola. Classe 2004, Amatucci, che può ricoprire tutti i ruoli in mediana, avanzando anche sulla trequarti, lo scorso anno ha giocato in prestito alla Ternana (16 presenze in B e 2 in Coppa Italia, dopo aver esordito in A coi toscani) e con la Salernitana potrà ultimare il suo percorso di crescita. Quella di Amatucci è la seconda operazione, dopo quella di Gentile, che Salernitana e Fiorentina riescono a definire in questa sessione di mercato.
La suggestione di mercato emersa nelle ultime ore è invece quella relativa a Filippo Falco, esterno d’attacco, ritrovatosi svincolato dopo le esperienze all’estero con Stella Rossa di Belgrado e Cluj (Romania).
Smentita l’ipotesi West Ham per Dia, per il senegalese si continuano a cercare acquirenti. Su Coulibaly oltre all’Empoli ci sono in corsa Monza, Udinese e Cagliari. Ancora nessuna offerta concreta per Bonazzoli.