Rifinitura e partenza per la Liguria oggi per i granata di scena domani in casa dell’Entella per tentare l’assalto alle prime posizioni

Salernitana, assalto all’Entella

Mister Castori deve fare i conti con diverse assenze, ma ha già le idee chiare su come affrontare l’undici di Vivarini
Francesca De Simone

Per l'insidiosa trasferta di Chiavari, mister Castori è pronto a mandare in campo una Salernitana camaleontica, sfruttando gli uomini attualmente a disposizione. Senza lo squalificato Jaroszynski e gli infortunati Coulibaly, Aya e Gondo, il tecnico, ovviamente, non intende alterare gli equilibri e per questo motivo potrebbe puntare su determinati elementi in grado di passare, all'occorrenza, dal 3-5-2 al 4-4-2 e viceversa. Di conseguenza, nonostante il gol partita firmato con il Frosinone, Cicerelli potrebbe partire di nuovo dalla panchina. Del resto dopo la sfida di lunedì scorso all'Arechi il tecnico è stato molto chiaro ed ha evidenziato come intenda sfruttarlo ancora nella sua qualità di "spaccapartite".

L'impressione, dunque, è che nell'undici di partenza anche in casa dell'Entella ci sarà di nuovo Sofian Kiyine che, in caso di 3-5-2, sarà utilizzato come mezzala assieme a Di Tacchio e Capezzi, mentre nel 4-4-2, sarà sfruttato da esterno a sinistra. Procedendo con ordine, senza alterare il solito spartito tattico la Salernitana si presenterà in Liguria con Bogdan, Gyomber e Veseli in difesa. Kupisz e Casasola esterni, Capezzi, Di Tacchio e Kiyine in mediana, Djuric e Tutino in avanti, a meno che Castori non voglia gettare di nuovo nella mischia Anderson come seconda punta fin dal primo minuto. In caso di passaggio al 4-4-2, Casasola vestirà i panni di terzino destro, mentre Veseli sarà l'esterno basso a sinistra, mentre Bogdan e Gyomber formeranno la coppia centrale. Con il centrocampo a quattro gli esterni sarebbero Kiyine e Kupisz.

Dunque, in questo modo, con gli stessi uomini il mister potrebbe cambiare assetto e raggio d'azione di determinati elementi in qualsiasi momento. L'intento è di non abbassare la guardia nemmeno in casa dell'ultima in classifica, che ha ancora qualche cartuccia da sparare e che, soprattutto, in casa continua a rappresentare una mina vagante, come dimostra la vittoria sfiorata la scorsa settimana contro il Monza. La Salernitana, però, andrà a caccia del colpaccio esterno per dare continuità al successo con il Frosinone e poter sperare ancora nella promozione diretta.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.