Isolato il caso positivo, il club granata alza la soglia di attenzione

Salernitana, attesa per l’esito dei tamponi

Oggi la squadra si è allenata disputando anche una partitella in famiglia
Alessandro Ferro

Non una vittoria, un pareggio o una sconfitta. Il risultato più atteso è quello dei nuovi tamponi cui si sono sottoposti giocatori, staff tecnico e componenti del gruppo squadra della Salernitana. Dal campo l'attenzione si sposta al laboratorio che dovrà comunicare l'esito degli ulteriori test effettuati. Dopo l'unico caso di positività comunicato nei giorni scorsi dalla Salernitana, la speranza è che non ce ne siano altri. Il club granata da tempo ha aumentato le misure andando anche oltre quanto previsto dal protocollo.

Troppo alta la posta in palio per rischiare di compromettere tutto nel finale di stagione. Partendo dal principio basilare della tutela della salute, la Salernitana sta adottando procedure scrupolose per evitare possibili focolai. Oggi la squadra si è allenata disputando anche una partitella in famiglia. Tenendo sempre alta l'attenzione sulle misure anti-Covid, c'è da preparare una partita di fondamentale importanza.

Lo scontro diretto in programma sabato prossimo, 1° maggio, con il Monza allo stadio Arechi non ha bisogno di presentazioni particolari. Con una vittoria i granata andrebbero a consolidare il terzo posto, guardando sempre con attenzione al secondo occupato dal Lecce che spalancherebbe le porte verso la promozione diretta in serie A. Dopo il Monza ci sono il Pordenone fuori, l'Empoli in casa e il Pescara in trasferta all'ultima giornata. Un calendario che hanno imparato a memoria i tifosi granata che sognano di chiudere la stagione il 10 maggio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.