Pugni chiusi e volti sorridenti. Così si sono fatti ritrarre dopo la partita vinta con l’Atalanta Danilo Iervolino e Paulo Sousa. E la frase che accompagna il post social pubblicato dal club granata “Avanti tutta” sa tanto di investitura. Per il futuro.
Sì, grazie al gol segnato al 93esimo da Candreva alla Dea, alla Salernitana manca solo un punticino per l’aritmetica certezza della salvezza, la seconda di fila. E, di conseguenza, la possibilità di giocare per il terzo anno consecutivo in Serie A è sempre più concreta. In realtà, già prima del posticipo di lunedì a Roma, se arrivassero risultati favorevoli, comodamente seduti davanti alla televisione i granata potrebbero festeggiare per il traguardo tagliato.
In pratica, la società ha la possibilità di iniziare a programmare in anticipo le mosse da compiere. La prima, non potrebbe essere altrimenti, riguarderà proprio Paulo Sousa. Il presidente ed il diesse De Sanctis hanno apprezzato il lavoro compiuto dal tecnico lusitano e dal suo staff e faranno valere l’opzione che era stata inserita nel contratto sottoscritto a febbraio dall’allenatore. Sousa, che fino a giugno guadagnerà circa 400 mila euro, firmerà un prolungamento di altri due anni del vincolo (con stipendio di poco superiore al milione di euro). Dopo la stagione 2023/24, la Salernitana potrà decidere di continuare a portare avanti il rapporto di collaborazione o meno, senza incorrere in penali. Anche Sousa potrà liberarsi alla fine del prossimo torneo, pagando però una clausola da un milione di euro.
Salernitana avanti con Sousa per altri due anni
304
articolo precedente