La Salernitana strappa un punto pesantissimo contro l’Inter, pareggiando i conti grazie ad un cross di Candreva che, sospinto dalla Curva Sud Siberiano, si infila alle spalle di Onana proprio al 90esimo minuto. La squadra di mister Sousa disputa una prova dai due volti come accaduto a La Spezia: stavolta i granata sono brutti nel primo tempo, ma riescono a rialzare la testa nella ripresa. La scelta di coprire l’undici iniziale con Bronn al posto di Sambia e Kastanos per Dia non paga.
L’Inter passa al primo affondo. Sulla sponda di Lukaku, Daniliuc sbaglia a calcolare la traiettoria del pallone e non riesce ad intervenire, Gosens brucia in velocità Bronn e batte Ochoa. Cosa che, nel corso della partita, non si ripeterà più. Il portiere messicano respingerà gli altri 10 tiri nello specchio della porta tentati dalla squadra di Inzaghi che già nel primo tempo va vicina al raddoppio. In contropiede Lukaku sfugge alla guardia di Pirola ma stringe troppo il diagonale. Il portiere sudamericano deve invece respingere al mittente i tentativi di testa di Correa e dello stesso centravanti Belga.
In avvio di ripresa molto più complicata la sua deviazione, proprio con la punta delle dita, sulla conclusione di Barella. Quindi, su calcio d’angolo, Lukaku da due passi grazia Ochoa colpendo la traversa, ma il portiere sudamericano è bravissimo a respingere con un balzo felino anche il successivo tentativo di De Vrij, quindi Pirola mura l’ulteriore tap-in del centrale olandese. L’ingresso di Dia permette alla Salernitana di rendersi pericolosa in ripartenza: cross di Candreva e il senegalese spaventa l’Inter colpendo la traversa. In contropiede l’Inter potrebbe chiudere i conti: Lukaku aziona Lautaro che, rimontato da Gyomber, ci prova con un pallonetto “telefonato” che non può sorprendere l’attento Memo. Gol sbagliato, gol subito: Dia allarga sulla destra per l’instancabile Candreva che affronta Di Marco, il capitano granata poi lascia partire un cross la cui traiettoria sorprende incredibilmente Onana. Il classico gol dell’ex (il quarto in maglia granata per lui) permette alla Salernitana di strappare un punto pesantissimo contro i neroazzurri.
Salernitana, Candreva riacciuffa l’Inter al 90esimo
176
articolo precedente