Candreva c'è, Daniliuc no. Mister Nicola recupera l'esterno e l'ex Samp è pronto a stringere i denti. Nonostante la contusione alla caviglia rimediata contro la Samp, il romano vuole giocare al Dall'Ara e lo staff medico pare abbia rassicurato l'allenatore. Di conseguenza, il trainer granata, ancora orfano di Bohinen, Radovanovic, Lovato e Ribery, potrebbe riconfermare in blocco la squadra che s'è ottimamente disimpegnata contro i doriani.
La Salernitana al Dall'Ara giocherà col 3-5-2: tra i pali Sepe; difesa con Bronn, Gyomber e Fazio; Candreva e Mazzocchi sulle corsie laterali; Lassana Coulibaly, Maggiore e Vilhena in mezzo al campo; Bonazzoli e Dia in avanti. A gara in corso potrebbero essere chiamati in causa Bradaric, per dare respiro ad un esterno; Kastanos, ormai pienamente inserito nelle rotazioni in mediana di Nicola; e le punte Valencia e Botheim, come già accaduto nel match vinto 4-0 coi liguri, quando è stato importante anche l'apporto dei giocatori usciti dalla panchina. Anche Fazio, se ce ne fosse la possibilità, potrebbe rifiatare nel finale, in considerazione dei tre impegni ravvicinati.
Resta fuori dall'elenco dei convocati il nuovo acquisto Daniliuc, alle prese con sintomi influenzali. L'austriaco deve mettere nel mirino la partita di lunedì con l'Empoli.