Dopo il match di venerdì sera, nuovo stop per gli inopportuni impegni delle nazionali. Sono cinque i convocati

Salernitana, Castori cerca di riportare l’attenzione sulle cose di campo

Dopo la "partita fantasma", la squadra granata mette nel mirino l'anticipo in casa della Spal
Michele Masturzo

La Salernitana ha avviato la preparazione della gara di venerdì sera a Ferrara. Dopo il pasticcio della partita fantasma con la Reggiana, mister Castori ha cercato di riportare immediatamente l'attenzione dei suoi sulle cose di campo in vista dell'ultimo impegno prima della seconda sosta del campionato di Serie B. Arrivarci nelle posizioni di vertice rappresenterebbe, ovviamente, un'importante iniezione di fiducia per la truppa.

Lombardi dovrà ancora mordere il freno, Bogdan e Gondo sono recuperati, Castori spera di avere a disposizione anche Anderson, infortunatosi nel riscaldamento a Genova. In ogni caso, il brasiliano non partirebbe tra i titolari. Il trainer granata, infatti, nell'anticipo della 7^giornata del torneo cadetto darà fiducia al gruppo che gli sta fornendo risposte estremamente concrete.

Salvo sorprese, nel 4-4-2 proposto dal tecnico marchigiano troveranno spazio: Belec in porta; Casasola, Aya, Gyomber e Lopez in difesa; Kupisz e Schiavone sulle fasce, Di Tacchio ed uno tra Capezzi e Schiavone in mezzo; Tutino e Djuric in avanti.

Dopo la partita in casa della Spal, il campionato lascerà nuovamente spazio agli impegni delle nazionali che coinvolgeranno cinque calciatori della Salernitana e che sembrano sempre più inopportuni. La Slovenia di Belec giocherà tre gare in una settimana (11 novembre l'amichevole con l'Azerbaigian, 15 e 18 le sfide di Nations League con Kosovo e Grecia). Tre partite anche per la Slovacchia di Gyomber: il 12 novembre la sfida contro l'Irlanda del Nord valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei, il 15 ed il 18 i match di Nations League con Scozia e Repubblica Ceca. Veseli sarà impegnato con l'Albania nell'amichevole col il Kosovo (11 novembre) e poi contro Kazakistan e Bielorussia in Nations League. Karo cercherà di mettersi in mostra con la nazionale di Cipro nelle sfide con Lussemburgo (14 novembre) e Montenegro (17) valide per la Nations League. Una sola partita, invece, per la Polonia Under 21 di Dziczek il 17 contro i pari età della Lettonia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.