Soddisfatto per la vittoria in casa dell’Entella, il mister invita a ragionare ancora di partita in partita

Salernitana, Castori: «Restiamo concentrati per lo sprint finale»

Il tecnico non fa tabelle e si gode il terzo posto, ad un punto dal Lecce secondo della classe
Francesca De Simone

Con il successo in casa dell'Entella, la Salernitana guarda avanti con ottimismo: mister Castori a fine gara ha evidenziato come in questo momento sia più facile tenere gli occhi puntati sulla seconda in classifica che è ad una sola lunghezza di distanza, che non sulle inseguitrici: «Il Lecce sta lì – ha detto- è ad un solo punto, è più facile guardare su».

Il tecnico granata è raggiante, soprattutto per come è arrivata la vittoria ("non era affatto scontata" – ha ribadito), però, ha invitato a restare sempre con i piedi ben saldi per terra, perché consapevole che le insidie sono dietro l'angolo. E' per questo che Castori non fa tabelle di marcia, preferisce continuare a ragionare di partita in partita:

«Non abbiamo pagato pegno con i diffidati e recupereremo anche Jaroszysnki. Quella col Venezia è una partita importante e volevo arrivarci nel miglior modo possibile e ci siamo riusciti, poi dopo penseremo al Monza».

Infine il tecnico si sofferma sul rendimento offensivo e sullo stato di forma degli attaccanti: «Djuric sta bene, ha attraversato un periodo poco felice per alcune problematiche fisiche ma ha recuperato ed è pronto per lo sprint finale – ha dichiarato-; sono contento per Tutino, con l'Entella ha fatto bene ed è in forma come tutti. I gol dei difensori? L'importante è che la palla entri in porta ma conta anche il fatto che a segnare siano pure i difensori, vuol dire che la squadra è omogenea, senza differenze tra fase di possesso e di non possesso».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.