La Salernitana continua a lavorare in vista della sfida di lunedì sera con lo Spezia. Nello scontro diretto di vitale importanza coi liguri, mister Colantuono avrà la possibilità di schierare immediatamente alcuni dei nuovi acquisti, anche se non tutti sono al top della condizione ed altri avranno sostenuto solo pochi allenamenti coi nuovi compagni e di certo avranno bisogno di un po' di tempo per assimilare i dettami tattici dell'allenatore.
Contro i bianconeri la Salernitana di sicuro si schiererà con la linea difensiva a quattro. Davanti a Sepe, Mazzocchi e il rientrante Ranieri saranno i cursori laterali, mentre Fazio e Dragusin potrebbero comporre una coppia centrale nuova di zecca, Radovanovic, Gyomber e Gagliolo al pari di Veseli sono pronti all'occorrenza.
Dalla cintola in su c'è qualche dubbio in più. I granata potrebbero presentarsi in campo con due mastini (Lassana Coulibaly ed uno tra Bohinen ed Ederson), tre mezze punte (Verdi, Mousset e Perotti, con Ribery e Bonazzoli pronti a subentrare) ed un centravanti (con Djuric in vantaggio su Mikael), oppure con una mediana a tre (Kastanos potrebbe essere "ripescato") e un rifinitore (Verdi) dietro due attaccanti (Mousset e Djuric) o ancora con due sottopunte (Verdi e Perotti) a ridosso del punto di riferimento più avanzato (Mousset per attaccare la profondità).
Di certo, nonostante il caso di positività emerso nei giorni scorsi, le assenze di Mamadou Coulibaly, Ruggeri, Schiavone, Capezzi e Strandberg (gli ultimi due rimasti fuori lista), ora Colantuono ha davvero solo l'imbarazzo della scelta e dovrà essere bravo a comprendere chi possa essere chiamato immediatamente in causa in questo instant team che dovrà cercare di macinare punti a ritmo sostenuto per cercare di centrare la mission impossible della permanenza in Serie A.