– Sarà Maurizio Milan, uomo di fiducia del presidente Danilo Iervolino, a presiedere l’attesa conferenza stampa della Salernitana. Milan, protagonista di numerosi dietrofront e colpi di scena, dovrà illustrare piani e progetti del club dopo la disastrosa retrocessione dalla Serie A. La piazza è preoccupata e chiede chiarezza, mentre la gestione della società continua a sollevare dubbi tra i tifosi.
Il club ha annunciato ufficialmente la separazione consensuale con Andrea Sottil, tecnico ingaggiato appena 11 giorni fa. “L’U.S. Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme”, si legge nel comunicato. Tuttavia, sembra che sia stato Sottil a manifestare dubbi sull’incarico.
Accanto a Milan ci sarà il nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi, unico punto fermo in una situazione instabile. Ad oggi, il club è senza un allenatore ufficiale, senza una data certa per il ritiro, senza amichevoli estive programmate e senza uno staff medico. Le problematiche edilizie al Mary Rosy complicano ulteriormente la situazione, mentre il campionato di Serie B è alle porte.
Il presidente Iervolino sembra intenzionato a lasciare il mondo del calcio, e il piano di sostenibilità del club appare poco chiaro nonostante i fondi garantiti dal paracadute e dalle cessioni. La tifoseria, delusa dalla gestione ritenuta “approssimativa e disinteressata”, ha organizzato una manifestazione di protesta. Domani alle 18 è previsto un raduno ultras presso il Novotel, seguito da una marcia pacifica verso l’Arechi alle 19:19.
Il Centro Coordinamento Salernitana Clubs chiede trasparenza e chiarezza sulla gestione del club, criticando il silenzio di Iervolino. Anche il Salerno Club 2010 ha aderito alla protesta. .