Mister Castori chiede il massimo ai suoi e non fa calcoli: «La partita più importante è sempre quella da affrontare»

Salernitana-Cosenza, le probabili formazioni

Bogdan, Casasola e Tutino tornano titolari. Occhiuzzi conferma Tremolada dietro le punte
Michele Masturzo

3-5-2 per la Salernitana, 3-4-1-2 per il Cosenza. Le due squadre sono pronte a darsi battaglia all'Arechi, in un match che si preannuncia estremamente combattuto. La squadra di Castori vuole proseguire nella sua striscia positiva, che dura da 9 turni (Bollini nella sua stagione da record arrivò a quota 12), per rimanere a contatto con le prime della classe. I silani, invece, hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Paradossalmente, i calabresi hanno un rendimento superiore in trasferta piuttosto che in casa.

La Salernitana giocherà con Belec in porta; Bogdan, Gyomber e Veseli in difesa; Casasola e Jaroszynski sulle fasce; Coulibaly, Di Tacchio Capezzi in mezzo al campo; Djuric e Tutino in avanti. Castori non fa calcoli, sebbene alle viste ci sia un trittico di gare ravvicinate prima della sosta per gli impegni delle nazionali.

Il Cosenza che fa i conti con assenze pesanti, nelle sue fila potrà contare anche su Mbakogu, eroe del Carpi di Castori che centrò la promozione in A, che però ancora non è in condizioni fisiche ottimali. I silani dovrebbero scendere in campo con Falcone tra i pali; Ingrosso, Schiavi e Legittimo nel terzetto difensivo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone e Crecco in mediana; Tremolada alle spalle di Trotta e Gliozzi. Saranno dunque titolari i tre ex granata Schiavi, Legittimo e Sciaduone, mentre Bittante è fuori per infortunio. Solo panchina per Carretta, corteggiato nel mercato di riparazione dal club di Lotito e Mezzaroma.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.