Piove sul bagnato in casa Salernitana. I granata faranno i conti con diverse assenze domani sera a Palermo. Se Sprocati, affaticato, stringe i denti e ci sarà (anche se resta da capire se sarà utilizzabile dal primo minuto o meno), marcano visita Schiavi e Gatto, che si aggiungono alla lista degli indisponibili (che comprende i lungodegenti Orlando, Tuia, Radunovic, Della Rocca e Perico). Il primo è alle prese con noie ad un polpaccio, il secondo ha riportato un risentimento muscolare al bicipite femorale e lo staff sanitario ha già previsto gli accertamenti del caso per comprendere quali saranno i tempi di recupero. Per Palermo, dunque, i due non sono stati nemmeno inseriti nell’elenco dei convocati nel quale figurano, invece, Minala, Odjer e Rizzo, assenti contro il Foggia. Restano a Salerno anche Rosina, che pure era stato impiegato nella gara di giovedì scorso con i dauni (senza riuscire ad incidere) e che pare sia alle prese con problemini fisici, e Popescu, il quale fatica a trovare spazio anche in questa situazione d’emergenza.
Dal punto di vista tattico, in settimana mister Colantuono ha valutato la possibilità di coprire leggermente la sua squadra, per rinfoltire la zona nevralgica del campo. Ma, a quanto pare, anche in casa della capolista i granata dovrebbero presentarsi col rifinitore, Kiyine, dietro il centravanti, Rossi dovrebbe essere preferito a Bocalon e Rodriguez. Resta da capire solo se Sprocati sarà nell’undici titolare o se, al limite, sarà impiegato a gara in corso. In questo caso, al suo posto giocherebbe uno tra Zito ed Alex (con caratteristiche ovviamente diverse rispetto all’ex Pro Vercelli). Sull’out opposto chance per Di Roberto. In difesa si registrerà il rientro di Bernardini al fianco di Mantovani, le cui buone prestazioni hanno suscitato l’interesse di alcuni club di Serie A (il Crotone su tutti). In mediana, Minala dovrebbe tornare titolare, a discapito di Signorelli.
Ricapitolando, la Salernitana dovrebbe giocare col 4-4-1-1 (che in fase offensiva diventa 4-2-3-1): Adamonis tra i pali; difesa con Pucino, Mantovani, Bernardini e Vitale; Minala e Ricci diga centrale; Di Roberto ed uno tra Sprocati, Zito ed Alex sulle fasce; Kiyine alle spalle di Rossi.
https://www.youtube.com/watch?v=HXrDJzY78xI