È rottura tra Danilo Iervolino e Walter Sabatini. Terremoto in casa Salernitana, scatta il divorzio tra presidente e direttore sportivo. Il club granata ha inviato una pec a Sabatini per revocare la proposta di rinnovo del contratto che il diesse non aveva ancora firmato. I margini per ricucire il rapporto non ci sono e già si valutano alcuni nomi per il nuovo direttore sportivo e anche per l'allenatore. Perché l'addio di Sabatini quasi certamente sarà seguito da quello di Davide Nicola.
Poteva interessare Sartori ma è andato al Bologna come responsabile dell'area tecnica con Marco Di Vaio diesse. Al momento le ipotesi più probabili come direttore sportivo sono due: Gianluca Petrachi e Sean Sogliano. Come allenatore, invece, si pensa a Fabio Cannavaro o Roberto De Zerbi. La clamorosa spaccatura tra Iervolino e Sabatini si è venuta a creare nelle ultime ore ma qualche segnale c'era già stato in passato. Dopo la sconfitta interna col Torino, Iervolino aveva parlato di interventi sbagliati nel mercato di gennaio. Poi c'è stato lo stop con la Roma che ha preceduto la vittoria esterna con la Sampdoria che ha dato il via alla rimonta quasi impossibile dei granata culminata con la salvezza in serie A conquistata all'ultima giornata.
Lo straordinario risultato raggiunto della permanenza in massima serie aveva spinto il presidente a confermare Sabatini e Nicola. Tutto faceva pensare al prosieguo del rapporto con direttore sportivo ed allenatore ed invece le strade si sono interrotte. Pare che a Iervolino non siano piaciute le tante commissioni dovute agli agenti dei calciatori ma potrebbero esserci diversità di vedute anche su altri aspetti. Si aggiunge un ulteriore elemento a sorpresa in una stagione che ha dell'incredibile.