Salernitana domani a Torino con la carica dei rinforzi

Francesca Salemme

Salernitana di scena domani all’Olimpico per affrontare il Torino di Juric in occasione della 23^ giornata di campionato. Stamani la rifinitura al Mary Rosy per la squadra di Inzaghi, che poi è partita nel pomeriggio per il Piemonte. Alla truppa granata si sono uniti tutti i rinforzi giunti in questi giorni, alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, compreso Weissman arrivato in città nelle ultime ore. Mister Inzaghi punta anche su di loro per cercare il colpaccio in casa del Toro. Il tecnico è alle prese con l’emergenza che ha colpito il reparto arretrato. Sono out, infatti, Fazio, che non ha ancora recuperato, e Gyomber, che in settimana si è sottoposto ad intervento chirurgico e resterà fuori per almeno un mese e mezzo. A loro si è unito pure Pirola, fermo ai box da fine dicembre. In settimana era trapelato cauto ottimismo circa le sue condizioni ed invece, alla fine, si è preferito non rischiare. A Torino, di conseguenza, Inzaghi è costretto ad affidarsi ad una difesa inedita. Molto probabilmente la Salernitana giocherà con il 3-4-2-1.
Dall’elenco dei convocati rimane fuori anche Simy, alle prese con sintomi influenzali. Davanti ad Ochoa agirà il terzetto di centrali formato da Pierozzi, Boateng ed uno tra Pellegrino e Pasalidis. Sulle corsie laterali spazio a Zanoli a destra e Bradaric a sinistra. In mezzo al campo Basic e Maggiore. In avanti rimane il dubbio Dia che, reduce da infortunio, sarà impiegato part-time. Il tecnico dovrà scegliere se inserirlo nell’undici titolare o in corso d’opera per una staffetta con Ikwuemesi. Sulla trequarti Candreva ed uno tra Tchaouna e Kastanos, con Vignato pronto a subentrare.
Intanto, stamani, entro il termine previsto delle ore 12 la Salernitana ha consegnato la lista degli over da utilizzare in questa fase finale della stagione e che non sarà più possibile modificare. Dall’elenco è rimasto fuori, assieme a Stewart, Mikael e Fiorillo, anche Bronn. Il club granata ha infatti deciso di lasciare una casella libera per l’inserimento di uno svincolato. Il diggì Sabatini ha messo nel mirino Manolas. A breve è attesa la decisione del giocatore, corteggiato anche dal Verona.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.