Mister Colantuono intensifica il lavoro per cercare di accelerare il processo di conoscenza della truppa

Salernitana, doppia seduta al Mary Rosy

In casa del Sassuolo i granata si presenteranno con la difesa a tra. Qualche dubbio in più tra centrocampo ed attacco
Michele Masturzo

Doppia seduta di lavoro quest’oggi per la Salernitana. Notizie agro-dolci per mister Colantuono dall’infermeria.

Giulio Maggiore si è sottoposto ad accertamenti diagnostici al centro Check Up di Salerno. Il centrocampista, uscito anzitempo nel corso della sfida contro il Bari, ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro e ha già iniziato il percorso fisioterapico di recupero.

In compenso Jeff Reine-Adélaïde ha lavorato parzialmente in gruppo. Seduta differenziata per Luigi Sepe, Franco Tongya e Pawel Jaroszynski. Solo terapie per Ernesto Torregrossa.

La sensazione è che per la prima partita della sua gestione, mister Colantuono, ancora orfano dei nazionali e costretto a rimpolpare le fila con alcuni componenti della Primavera, stia valutando la possibilità di rispolverare la difesa a tre. Qualche dubbio in più c’è rispetto allo schieramento dalla cintola in su.

I granata potrebbero presentarsi al Mapei Stadium o col 3-5-2 o col 3-4-2-1. Molto dipenderà pure dall’eventuale recupero di elementi come Tongya e Reine-Adelaide, che potrebbero ampliare il ventaglio di scelte a disposizione dell’allenatore.

Di sicuro Ghiglione prenderà il posto dello squalificato Stojanovic a destra.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.