Nell’undici di partenza ci sono Weissman e Kastanos

Salernitana, due novità di formazione col Verona

Convocati Candreva e Maggiore, indisponibili Ikwuemesi e Simy
Alessandro Ferro

Davanti ad oltre 15mila spettatori, e alla splendida coreografia che metterà in scena la Curva Sud Siberiano, la Salernitana affronta oggi all’Arechi il Verona, fischio d’inizio alle ore 18:30. A retrocessione sicura ormai da tempo, la partita di oggi riserva comunque aspetti importanti per i granata. Salvare la dignità in una stagione del genere è praticamente impossibile. Non basterebbe certo una partita buona a cancellare quanto successo in questa annata balorda. Così come le recenti prestazioni offerte con Juventus e Atalanta non sollevano il morale dei tifosi, anzi forse aumentano il rammarico per quello che poteva essere e non è stato.

Ma battere oggi il Verona consentirebbe almeno alla Salernitana di dimostrare rispetto verso i tifosi. Resterebbe comunque l’enorme delusione di una stagione buttata al vento, di fatto senza mai davvero essersi giocate le proprie possibilità di restare in serie A, ma quantomeno i giocatori potrebbero tenere conto che ci saranno oltre 15mila spettatori di lunedì pomeriggio per una squadra ampiamente retrocessa da tempo e che molti bambini saranno allo stadio. Almeno a loro, ai tifosi del futuro, la squadra dovrà cercare di non regalare l’ennesima delusione.

Poi ci sono i numeri. Con una vittoria la Salernitana eviterebbe il record negativo di punti in serie A (lo detiene il Pescara con 18 punti) e conquisterebbe almeno un successo nel 2024. In campo potrebbero esserci due novità rispetto al pareggio con la Juventus. Weissman attaccante centrale, dato che Ikwuemesi e Simy sono indisponibili, e Kastanos poco più dietro, al posto di Vignato, al fianco di Tchaouna. Confermato il centrocampo con Zanoli e Sambia esterni, Coulibaly e Basic in mezzo. Difesa a tre con Pierozzi, Fazio e Pirola davanti a Fiorillo.

4-2-3-1 per il Verona di Baroni con l’ex Bonazzoli in ballottaggio con Swiderski come punta centrale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.