Salernitana e Circolo Canottieri Irno hanno siglato un protocollo d’intesa con il chiaro intento di organizzare e gestire iniziative comuni finalizzate alla diffusione dei valori dello sport e della sua pratica, nonché attività condivise di formazione e sostegno sociale. L’amministratore delegato del club granata, Maurizio Milan, e il presidente dello storico sodalizio di via Porto, Giovanni Ricco, dopo un reciproco scambio di doni (la penna della Salernitana per Ricco, la cravatta del circolo per Milan), hanno apposto le loro firme in calce al documento.
«Questo protocollo d’intesa è molto importante ed ha un valore ben più grande di quello che può avere sulla carta – ha affermato Maurizio Milan –. E’ un accordo che ci lega ad un’istituzione di Salerno ed è perfettamente in linea con gli obiettivi della nostra società. Una delle prime frasi con cui mi hanno descritto la passione sportiva che esiste in questa città è stata “di padre in figlio” e la passione per questo club si tramanda esattamente in questo modo. Vogliamo avvicinarci sempre più al tessuto collettivo della città e mettere insieme i valori della salute e dello sport».
“La nuova Società della Salernitana ha dato grande impulso al settore giovanile e noi speriamo di attuare insieme progetti per avvicinare sempre di più i giovani all’attività sportiva – ha sottolineato Giovanni Ricco –. Questa è una serata storica per il Circolo Canottieri Irno perché si svolge un evento importante che arriva da un’idea dei nostri consiglieri. Il nostro obiettivo è quello di favorire lo sviluppo dello sport nella nostra città. Dobbiamo penetrare il tessuto sociale, il calcio lo fa da sé e dal canto nostro attraverso questo protocollo d’intesa possiamo essere ancora più aperti verso la città. Dobbiamo uscire all’esterno ed essere un contenitore per la promozione sportiva».
Salernitana e Canottieri Irno per la promozione sportiva
141
articolo precedente