La Carrarese degli ex granata Giannetti e Capezzi batte il Vicenza 1-0 e torna in Serie B dopo 76 anni. Il quadro delle partecipanti al torneo cadetto 2024/25 è così completo. Al posto delle tre promosse in Serie A, Parma, Como e Venezia, saranno ai nastri di partenza le tre retrocesse dalla massima serie, Salernitana, Sassuolo e Frosinone. I posti liberati da Ascoli, Feralpi Salò, Lecco (scese in C) e Ternana (sconfitta ai play out dal Bari) saranno presi da Mantova, Cesena, Juve Stabia e, come detto, Carrarese.
Di conseguenza, la geografia prevalente del prossimo campionato di Serie B continuerà ad essere orientata verso il centro nord, ma il Sud avrà una buona rappresentanza. Le meridionali Palermo, Cosenza, Catanzaro, Bari, Salernitana e Juve Stabia, dovranno vedersela con Fosinone, Cesena, Reggiana, Sassuolo, Modena, Pisa, Carrarese (che rappresenteranno il centro Italia), Spezia, Sampdoria, Brescia, Cremonese, Mantova, Cittadella e SudTirol (che rappresenteranno invece il settentrione).
Considerando i risultati maturati sul campo nello scorso torneo cadetto, la finalista dei play off (la Cremonese) ma anche Palermo, Sampdoria, Catanzaro e Brescia che hanno partecipato infruttuosamente agli spareggi per la promozione saranno tra le squadre maggiormente accreditate al salto di categoria il prossimo anno. Ma stagione dopo stagione il campionato di Serie B offre sempre sorprese.