Il cammino dei granata dopo la retrocessione in Serie B ripartirà tra le mura amiche

Salernitana, esordio all’Arechi col Cittadella

Di Brogni: "Per una squadra proveniente dalla Serie A, calarsi nella categoria non è facile"
Michele Masturzo

“Per una squadra proveniente dalla Serie A, calarsi nella categoria non è facile. Cercheremo di fare il meglio, ci sono tante sfide affascinanti come quella con il Palermo”. E’ toccato al segretario generale Massimiliano Di Brogni il compito di rappresentare la Salernitana a La Spezia, in occasione della presentazione del calendario del campionato di Serie B 2024-25.

Il cammino dei granata, dopo la mestra retrocessione dello scorso anno, a metà agosto (ri)partirà dallo stadio Arechi, dove riceveranno la visita del Cittadella. La settimana seguente il team dell’ippocampo sarà di scena a Bolzano, sul campo del Sudtirol. Quindi, il 27 agosto nel Principe degli Stadi un big match, quello con la Sampdoria. Altra gara suggestiva il 5 ottobre a Palermo. La sfida con i “fratelli” di Bari è in programma il 9 novembre. Il derby con la Juve Stabia il 14 dicembre e la settimana seguente, nel secondo impegno interno di fila, arriveranno gli amici di Brescia.

I turni infrasettimanali saranno 4: il 27 agosto, il 29 ottobre, il 26 dicembre ed il 1 maggio.

Quattro anche le soste: 7-8 settembre 2024; 12-13 ottobre 2024, 16-17 novembre 2024, 22-23 marzo 2025.

La regular season terminerà il weekend 10-11 maggio, per poi lasciar spazio alla disputa dei consueti playoff e playout. La sosta invernale sarà dal 30 dicembre all’11 gennaio.

Come accaduto già dallo scorso campionato, il calendario sarà asimmetrico: l’ordine delle partite nel girone di ritorno sarà differente rispetto a quello d’andata (con una sfida che non potrà vedere calendarizzato il ritorno prima di sei partite).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.