“Per una squadra proveniente dalla Serie A, calarsi nella categoria non è facile. Cercheremo di fare il meglio, ci sono tante sfide affascinanti come quella con il Palermo”. E’ toccato al segretario generale Massimiliano Di Brogni il compito di rappresentare la Salernitana a La Spezia, in occasione della presentazione del calendario del campionato di Serie B 2024-25.
Il cammino dei granata, dopo la mestra retrocessione dello scorso anno, a metà agosto (ri)partirà dallo stadio Arechi, dove riceveranno la visita del Cittadella. La settimana seguente il team dell’ippocampo sarà di scena a Bolzano, sul campo del Sudtirol. Quindi, il 27 agosto nel Principe degli Stadi un big match, quello con la Sampdoria. Altra gara suggestiva il 5 ottobre a Palermo. La sfida con i “fratelli” di Bari è in programma il 9 novembre. Il derby con la Juve Stabia il 14 dicembre e la settimana seguente, nel secondo impegno interno di fila, arriveranno gli amici di Brescia.
I turni infrasettimanali saranno 4: il 27 agosto, il 29 ottobre, il 26 dicembre ed il 1 maggio.
Quattro anche le soste: 7-8 settembre 2024; 12-13 ottobre 2024, 16-17 novembre 2024, 22-23 marzo 2025.
La regular season terminerà il weekend 10-11 maggio, per poi lasciar spazio alla disputa dei consueti playoff e playout. La sosta invernale sarà dal 30 dicembre all’11 gennaio.
Come accaduto già dallo scorso campionato, il calendario sarà asimmetrico: l’ordine delle partite nel girone di ritorno sarà differente rispetto a quello d’andata (con una sfida che non potrà vedere calendarizzato il ritorno prima di sei partite).