Si parte il 9 aprile con le prime gare ma la vittoria più importante è già arrivata, ancor prima di giocare. Quella dell'integrazione di persone con diverse abilità attraverso il calcio. Il 9 aprile inizia il campionato della "Salernitana for Special", la squadra di calcio paralimpico formata dai ragazzi del "Villaggio di Esteban", guidati dal presidente Carlo Noviello. La partenza del campionato federale è stata posticipata a causa dell'emergenza pandemica.
Un mese fa il gruppo di "Salernitana for special" ha ricevuto dalla Salernitana il materiale tecnico che indosserà in occasione degli impegni ufficiali nel corso di questa stagione. Le prime due partite sono in programma il 9 aprile contro le formazioni "Insuperabili" e "I Giganti". Nel girone A del 3° livello Regione Lazio è inserita anche la squadra "Ragazzi di Vita".
Le altre gare si giocheranno il 14 e 28 maggio. Le squadre che partecipano al Torneo DCPS di calcio paralimpico sono 19, suddivise su 1°, 2° e 3° livello. Le gare vengono disputate il sabato, dalle 10 alle 13, presso il Centro Sportivo "Dabliu" di Roma. In ogni turno si giocano due partite al giorno per consentire la disputa delle gare di andata e ritorno durante il girone. Lo sport dà benessere fisico e psichico ma soprattutto unisce. Crea collegamenti invece di divisioni e mette in relazione tutti. Ecco perché la "Salernitana for Special" ha già vinto ancor prima di giocare.