Per la seconda gara ravvicinata sia la Salernitana che il Frosinone apporteranno diverse variazioni al proprio undici titolare. I granata sono reduci dalla sconfitta nello scontro ad alta quota di Lecce e nel match al Via del Mare non solo hanno commesso qualche errore di troppo in difesa ma, in particolare nel primo tempo, hanno dato l'impressione di consegnarsi all'avversario, cosa che non è andata giù a mister Castori. Non a caso le novità di giornata dovrebbero riguardare la composizione della difesa, i cursori esterni e un elemento di squilibrio in mezzo al campo.
I granata giocheranno col classico 3-5-2: Belec in porta; terzetto difensivo con il rientrante Veseli, Gyomber e Jaroszynski (al posto di Mantovani); Kupisz e Casasola sulle corsie laterali; Coulibaly, capitan Di Tacchio ed Anderson in mezzo al campo, col brasiliano chiamato a creare la superiorità offensiva ed a rifornire le punte; Tutino e Djuric confermati in avanti. Castori sarà costretto a rinunciare allo squalificato Bogdan ed agli infortunati Aya, Durmisi, Dziczek, Gondo, Guerrieri e Lombardi.
Dopo il pareggio interno con la Reggiana, invece, il Frosinone di mister Grosso, subentrato all'esonerato Nesta, va a caccia di un blitz per provare a rilanciarsi in classifica. Il nuovo allenatore dei ciociari sembra intenzionato a dare fiducia a Iemmello, che dovrebbe essere nuovamente preferito a Novakovich; in difesa ed in mediana possibili delle variazioni rispetto alla scorsa gara. I gialloblu dovrebbero giocare con il 4-3-3: Bardi tra i pali; Salvi, Szyminski, Ariaudo e Zampano in difesa (con D'Elia che dovrebbe accomodarsi in panchina); in mediana dovrebbero esserci Gori, Maiello e Kastanos (che dovrebbe essere preferito a Rohden); tridente d'attacco confermato con Ciano, lemmello e Tribuzzi.
Dirigerà l'incontro il signor Ayroldi di Molfetta.