Salernitana, già ripresi gli allenamenti dopo la vittoria nel derby

Redazione

Nemmeno il tempo di festeggiare per la vittoria nel derby di ritorno ai danni dell’Avellino che la Salernitana stamattina è già tornata ad allenarsi. Lavoro di scarico per chi ieri è sceso in campo, contribuendo al successo contro i cugini irpini, atletica e tecnica per tutti gli altri.

La truppa di mister Colantuono, risalita al dodicesimo posto in classifica a quota 37 punti (+6 rispetto alla zona play out) mette nel mirino il doppio impegno esterno. La Salernitana, infatti, è ora attesa dalle gare in casa delle corazzate Frosinone ed Empoli. Due esami sulla carta proibitivi per i granata che, però, dal canto loro sono reduci da due vittorie consecutive.

Mister Colantuono allo stadio “Benito Stirpe”, rinnovata casa del Frosinone, dovrà rinunciare a Raffaele Schiavi che, diffidato, è stato ammonito nella partita di ieri e dunque sarà appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Non mancano le alternative in difesa al trainer granata, visto che Mantovani e Monaco scalpitano. Inoltre, nel corso della settimana potrebbe rivedersi in campo con i compagni anche Bernardini il quale, al pari di Rossi, è ormai pronto al rientro in campo. Per Orlando, invece, ci vorrà ancora una decina di giorni, ma anche per l’ex Vicenza il peggio è ormai alle spalle.

Visti i risultati conseguiti nelle ultime due gare col 4-3-3, non è escluso che il trainer granata vada avanti all’insegna della continuità. A meno che Colantuono non decida di rinunciare inizialmente ad una punta, per schierare la difesa a tre, come accaduto tra l’altro anche nella seconda parte del match con i lupi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.