La sua presenza al fianco di Danilo Iervolino in occasione della partita casalinga con la Fiorentina non era passata affatto inosservata. Mentre Dia firmava la sua prima tripletta italiana, in tanti si chiedevano come mai Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, fosse seduto in Tribuna Autorità a seguire dal vivo i granata, cosa che poi si era ripetuta all’Olimpico, in occasione del pareggio tra Roma e Salernitana (2-2). La risposta è arrivata ieri con il comunicato ufficiale della società che ha annunciato l’ingresso di Petrucci nel Consiglio d’Amministrazione della Salernitana assieme a Danilo Iervolino, Maurizio Milan, Angelo Giovanni Ientile e Mario Rosario Miele.
Definito “figura di altissimo livello professionale e dalla lunga carriera come dirigente sportivo”, l’ex numero uno del Coni rappresenterà un grande valore aggiunto per la struttura societaria granata. “Per me è un grandissimo piacere ed onore accogliere all’interno del CDA una figura dalla grandissima caratura umana e professionale come il Dott. Petrucci – ha affermato il presidente Danilo Iervolino –. Una personalità storica del mondo sportivo italiano che accresce ulteriormente il profilo sempre più elevato ed ambizioso che dovrà avere la Salernitana nei prossimi anni”.
Per il momento il ruolo di Petrucci nel Cda del club sarà di semplice consigliere, ma è facile immaginare che Iervolino, come fece Nello Aliberti col campionissimo Pietro Mennea, abbia in mente qualche carica specifica per l’attuale presidente della Fip, forte del suo enorme bagaglio di esperienza nel mondo dello sport e del calcio in particolare.
Salernitana, Gianni Petrucci entra nel cda del club
606
articolo precedente