Salernitana, giunge al capolinea l’avventura in granata dei portoghesi Alex e Roberto

Redazione

E’ giunta al capolinea l’avventura a Salerno di Alex Freitas e Roberto Rodrigo. I due portoghesi, ingaggiati la scorsa estate, avevano firmato contratti triennali ma sin dal ritiro, sotto la direzione di Bollini, avevano manifestato grosse difficoltà di ambientamento, oltre che limiti (fisici e tattici).

Alex Freitas lascia la Salernitana e torna nel “suo” Portogallo per vestire la maglia del Vitoria Setubal, club di massima serie. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri pomeriggio sul sito del Vfc, che ha pubblicato anche la foto del nuovo acquisto con la casacca del club lusitano. Alex, che con la Salernitana ha giocato 11 incontri (9 in campionato e 2 in Coppa Italia), a gennaio era stato mandato in prestito alla Pro Vercelli (dove però a causa di un infortunio è stato chiamato in causa da mister Grassadonia solo 2 volte). Il mancino a fine campionato è tornato in granata ma sapeva di essere solo di passaggio. E così, quando si è prospettata la possibilità di trovare una nuova collocazione in patria, non ci ha pensato su due volte ed ha firmato un contratto biennale: «Sono molto felice per l’opportunità di ritornare a giocare nel calcio portoghese – ha dichiarato Alex all’house organ del Vitoria Setubal –. Il Vitória è senza dubbio uno dei grandi club del nostro calcio, che ogni giocatore è orgoglioso di rappresentare. Ho seguito le notizie e ho notato che il Vitória è impegnata a costruire una grande squadra, con alcuni giovani e giocatori più esperti. Voglio integrarmi il più rapidamente possibile e iniziare a mostrare il mio valore. Sono pronto ad aiutare questa squadra storica».

Potrebbe seguirlo a ruota l’altro portoghese ingaggiato la scorsa estate dalla Salernitana: Roberto Rodrigo, infatti, dopo il prestito all’Arouca nella passata stagione (ha segnato 11 gol in 34 gare) dovrebbe tornare definitivamente in patria. Sulle sue tracce ci sarebbe l’Estoril, club appena retrocesso nella Seconda Divisione portoghese. Roberto, che a differenza di Alex non ha mai esordito in partite ufficiali con la Salernitana, dovrebbe rescindere il contratto che lo lega al club granata per altri due anni per poi firmare con la sua nuova squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=9VTTJrSejm8

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.